In data 21 luglio si è tenuto nel palazzo della provincia di Frosinone, con la gradita partecipazione del presidente Antonio Pompeo, la presentazione del progetto da parte del CENTRO FORMAZIONE SICUREZZA E DIFESA (CFSD) per l'addestramento e l'aggiornamento della Polizia Locale. L'ambizioso progetto può contare su professionisti di prim'ordine sia in abito della formazione giuridica Avv. Mario Pinchera del Foro di Roma, per la difesa personale e tecniche di Polizia istruttore David Galle e per le tecniche di tiro istruttore Corrado Placidi.
L'evento ha coinvolto diversi rappresentanti del corpo della Polizia Locale e Provinciale dei comuni del territorio ciociaro ed ha improntato il metodo di formazione, le tecniche che verranno trasmesse e gli strumenti innovativi quale il "poligono virtuale" che potranno essere utilizzati. Quest'ultimo è una eccellenza ed esclusività del CFSD che garantisce una adeguata formazione del personale ed una ottimizzazione delle risorse economiche per gli enti coinvolti. L'incontro è stato uno spunto ed un inizio per dare maggior vigore e sicurezza agli operatori che gestiscono il territorio urbano e per perfezionare l'operatività di campo messa a dura prova dal taglio delle risorse e dalla crescente microcriminalità. Sicuri di una professionale base di partenza e fiduciosi per un futuro gestito consapevolmente dagli ufficiali della Polizia Locale. L'evento si è concluso con enorme soddisfazione da parte degli organizzatori e dei partecipanti confidando in un proficuo inizio dell'attività formativa oggetto dell'incontro.
Frosinone, 01 agosto 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits