Nella splendida cornice di Palazzo dei Papi a Viterbo è stata inaugurata ieri sera la sesta edizione del Premio Internazionale Arcaista. Tra gli ospiti presenti anche il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli.
Il Premio Internazionale Arcaista, patrocinato anche dalla Provincia, è una manifestazione di straordinaria importanza alla quale partecipano artisti, appassionati ed esperti da tutta Italia che da sei anni a questa parte portano nella Tuscia arte, bellezza, cultura e turismo.
La mostra è curata dal Movimento Arcaista di Tarquinia, uno degli ambienti di maggior fermento culturale di tutto il viterbese. Fino al 28 agosto a Palazzo dei Papi saranno dunque in esposizione oltre cento opere di artisti arcaisti italiani che spaziano dalla pittura alla scultura. Mentre l’ultimo giorno, il 28 agosto, si terrà la premiazione.
“L’arte è bellezza, cultura, emozione – ha commentato il Presidente Romoli all’inaugurazione del Premio Internazionale Arcaista -. Fare arte oggi significa mettersi al servizio del prossimo raccontando la propria sensibilità, mostrando uno spaccato di società, presentando ciò che ci circonda da un diverso, e forse più brillante, punto di vista”. “Gli artisti vanno dunque sempre supportati nelle loro attività e iniziative perché ci impreziosiscono – ha concluso Romoli -. Un grande ringraziamento va quindi al Movimento Arcaista di Tarquinia che ormai da molti anni porta nella Tuscia opere d’arte e artisti da tutta Italia. Contribuendo così ad alimentare la cultura nella Tuscia e, allo stesso tempo, far conoscere le bellezze della Tuscia nel mondo”.
Viterbo, 21 agosto 2022
Condividi su:
PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI: - dopo il via libera di Anac e Agcom ora anche i Comuni vogliono aderire
DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: - Cuneo incontra Rinaldi e Schiboni per la proroga
ROMOLI (UPI LAZIO): -“c'è bisogno di una riforma organica che attribuisca funzioni chiare e risorse alle Province e le faccia tornare ad essere elette democraticamente”
PROVINCIA DI VITERBO: - Enrico Panunzi nuovo vicepresidente di minoranza del Consiglio regionale
ROMOLI (UPI Lazio): - le Province del Lazio partecipano alla firma dell’Accordo di coesione tra Governo e Regione Lazio
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits