Nella splendida cornice di Palazzo dei Papi a Viterbo è stata inaugurata ieri sera la sesta edizione del Premio Internazionale Arcaista. Tra gli ospiti presenti anche il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli.
Il Premio Internazionale Arcaista, patrocinato anche dalla Provincia, è una manifestazione di straordinaria importanza alla quale partecipano artisti, appassionati ed esperti da tutta Italia che da sei anni a questa parte portano nella Tuscia arte, bellezza, cultura e turismo.
La mostra è curata dal Movimento Arcaista di Tarquinia, uno degli ambienti di maggior fermento culturale di tutto il viterbese. Fino al 28 agosto a Palazzo dei Papi saranno dunque in esposizione oltre cento opere di artisti arcaisti italiani che spaziano dalla pittura alla scultura. Mentre l’ultimo giorno, il 28 agosto, si terrà la premiazione.
“L’arte è bellezza, cultura, emozione – ha commentato il Presidente Romoli all’inaugurazione del Premio Internazionale Arcaista -. Fare arte oggi significa mettersi al servizio del prossimo raccontando la propria sensibilità, mostrando uno spaccato di società, presentando ciò che ci circonda da un diverso, e forse più brillante, punto di vista”. “Gli artisti vanno dunque sempre supportati nelle loro attività e iniziative perché ci impreziosiscono – ha concluso Romoli -. Un grande ringraziamento va quindi al Movimento Arcaista di Tarquinia che ormai da molti anni porta nella Tuscia opere d’arte e artisti da tutta Italia. Contribuendo così ad alimentare la cultura nella Tuscia e, allo stesso tempo, far conoscere le bellezze della Tuscia nel mondo”.
Viterbo, 21 agosto 2022
Condividi su:
STRANGOLAGALLI: - iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sulla SP 146 Strangolagalli-Ceprano. Il Presidente Di Stefano: un collegamento strategico verso il casello autostradale
AL VIA IL CONCORSO PER 6 GEOMETRI: - la Provincia di Latina investe su giovani e servizi
PNRR, LA PROVINCIA DI LATINA PRESENTA IL REPORT SUGLI INTERVENTI - Il Presidente Stefanelli: “Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente.”
IL PRESIDENTE UPI LAZIO: - "porteremo nel cuore il messaggio di Papa Francesco per la pace e per la cura degli ultimi"
PROVINCIA DI VITERBO: - Il CPFP Scuola Alberghiera di Viterbo al concorso regionale “Zio Carlo”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits