"Quella di oggi è una giornata molto significativa per la diocesi di Viterbo e per tutti i suoi fedeli -dichiara il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. A guidarli sarà infatti un nuovo Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza. A nome mio personale e di tutta l’amministrazione provinciale di Viterbo dò a Sua Eccellenza un sincero e caloroso benvenuto. Guidare una comunità di fedeli è un compito denso di onori e oneri. Sono molti infatti i credenti viterbesi che si affideranno a Lei, Monsignor Piazza, e che cercheranno in Lei e nella Chiesa un punto di riferimento. Non solo. In Lei i fedeli cercheranno e troveranno un nido nei momenti di bisogno, una bussola che li orienti nei loro percorsi, un amico che li ascolti. E non ho dubbi che Lei, Sua Eccellenza, grazie alla sua lunga esperienza al servizio del prossimo, sarà in grado svolgere questo arduo compito nel migliore dei modi.
Allo stesso tempo - conclude Romoli - intendo rivolgere un sincero ringraziamento a Sua Eccellenza Monsignor Lino Fumagalli per i tanti anni di servizio pastorale prestati a Viterbo. È stato un padre per i fedeli di questa diocesi. Le auguro quindi il meglio per il futuro".
Viterbo, 07 ottobre 2022
Condividi su:
UPI LAZIO, ANCI LAZIO e UNCEM LAZIO SCRIVONO AI CANDIDATI PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO: - “Necessario un patto delle autonomie del Lazio”
COMUNITÀ EDUCATIVE DIGITALI: - la Provincia di Latina partner del progetto Upi Lazio rivolto ai ragazzi
UPI LAZIO "Le Comunità educative digitali nelle Province"
PROVINCIA DI FROSINONE: - turismo di ritorno
CECCANO: celebrazioni in onore di San Sebastiano protettore delle polizie locali
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits