"Certo di rappresentare i sentimenti dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, intendo rivolgere i più sinceri auguri di benvenuto e di buon lavoro a Sua Eccellenza Mons. Marco Salvi, nuovo Vescovo della Diocesi di Civita Castellana -dichiara il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli-. Il suo arrivo è un evento importante per la nutrita e coesa comunità di fedeli che con devozione si raccoglie attorno alla Diocesi di Civita Castellana. Inizia infatti un nuovo cammino insieme. Un cammino non solo di fede, ma anche di crescita collettiva. E non ho dubbi che Lei, Mons. Marco Salvi, saprà porsi come guida autorevole e caritatevole di questa comunità. Allo stesso tempo intendo ringraziare Sua Eccellenza Mons. Romano Rossi, divenuto ormai Vescovo Emerito, che per 15 anni ha guidato con professionalità, amore pastorale e doti intellettuali la Chiesa che è in Civita Castellana. In tutti questi anni abbiamo condiviso gioie e difficoltàsempre in un’ottica di preziosa e proficua collaborazione istituzionale. Ritengo che uno dei più importanti esempi di fede che Mons. Romano Rossi ci ha dimostrato e lasciato preziosamente in eredità pastoralesia stata la vicinanza personale e la grande disponibilità da lui mostrata verso i fedeli, in particolar modo nei confronti di coloro che si sono venuti a trovare in una situazione di bisogno. Oggi dunque salutiamo Mons. Romano Rossi - conclude Romoli- con lo stesso sincero affetto che ci ha donato in questo prezioso periodo trascorso insieme".
Viterbo, 11 novembre 2022
Condividi su:
DOMANI NEL CORTILE DELLA PROVINCIA DI VITERBO LA PRIMA GIORNATA DELLA POLIZIA LOCALE DELLA TUSCIA - Parteciperanno autorità locali, regionali e nazionali – La cerimonia si concluderà con un concerto della Banda Musicale della Polizia di Roma Capitale – L’ingresso è libero e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare
INIZIATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA ACQUABIANCA COMMISSIONATI DALLA PROVINCIA DI VITERBO - il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli: “Siamo finalmente riusciti a risolvere una situazione spinosa che durava da anni e questo ci riempie d’orgoglio. I cittadini possono contare sulla Provincia”
AUTOSCUOLE E CENTRO DI ISTRUZIONA AUTOMOBILISTICA: - via libera in Commissione al nuovo Regolamento
VIABILITÀ, DECINE DI CANTIERI APERTI IN TUTTA LA PROVINCIA - Stefanelli: “Per noi la sicurezza stradale è una priorità assoluta”
AUTONOMIA DIFFERENZIATA, L'UPI IN AUDIZIONE IN SENATO - “La nuova legge delle Province serve per l’autonomia differenziata: approvarla con urgenza”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits