“Ogni anno il 25 novembre, anniversario dell'assassinio delle sorelle Mirabal, si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e il femminicidio. Dal 1°gennaio al 20 novembre 2022 sono stati registrati 273 omicidi, con 104 vittime donne, di cui 88 uccise in ambito familiare o affettivo. Di loro, 52 sono state uccise dal partner o dall'ex. Un fenomeno impressionante, in costante crescita negli ultimi anni, e che non colpisce solo le donne: spesso l’autore del femminicidio si suicida subito dopo, tanto che negli ultimi due anni gli orfani di femminicidio sono stati 169". Così il consigliere di Parità della Provincia di Rieti, Anna Elisa Pace.
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits