X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

Finanziamenti per adeguamento sismico degli edifici scolastici provinciali Arriva l'ok anche per 'Gioberti' di Sora e 'Angeloni' di Frosinone: quasi 7 milioni di euro

Arriva l'ok anche per 'Gioberti' di Sora e 'Angeloni' di Frosinone: quasi 7 milioni di euro

Il presidente Pompeo: sui servizi essenziali nessuna battuta d'arresto

La Provincia di Frosinone incassa il via libera per altri due finanziamenti richiesti al Miur, relativi all'annualità 2019, destinati a interventi di adeguamento sismico degli edifici scolastici superiori, di competenza dell'Amministrazione provinciale.

Dopo i contributi ottenuti per l'anno 2018 per un ammontare di oltre 24 milioni di euro da utilizzare per la riqualificazione e la messa in sicurezza di 8 scuole della provincia, la Direzione regionale Infrastrutture e Mobilità ha comunicato, in questi giorni, la concessione dei due finanziamenti richiesti per l'anno 2019: quello per l'I.I.S. 'Vincenzo Gioberti' di Sora, per 4.417.512,34 euro e quello relativo alla messa in sicurezza della sezione tecnica e professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente dell'I.I.S. 'Luigi Angeloni' di Frosinone.

In questo secondo caso, inoltre, l'intervento, che consiste nella somma di 2.495.000 euro, consentirà lo spostamento, nella nuova sede di via Armando Fabi, dove è stato già trasferito l'indirizzo Tecnico, delle classi del Professionale, attualmente rimaste nella sede di viale Roma.

A questo punto, all'appello, mancano soltanto gli ultimi due finanziamenti, relativi all'annualità 2020: quello per il 'Bragaglia' di Frosinone e quello relativo all'I.I.S. di Pontecorvo, per un totale di oltre 2.160.000 euro.

"In un momento di incertezza e paralisi dell'economia a causa dell'emergenza Covid-19 – dicono il presidente della Provincia Pompeo e i due consiglieri delegati a Edilizia scolastica e Pubblica Istruzione, Massimiliano Quadrini e Alessandra Sardellitti – la notizia di avere fondi a disposizione per rendere più sicure le nostre scuole è anche un segnale di speranza, il desiderio comune che tutti possiamo tornare, quanto prima, alla nostra quotidianità e a frequentare serenamente i luoghi da cui ora siamo lontani. La nostra azione nell'ambito dell'edilizia e della sicurezza scolastica – concludono - non conosce battute d'arresto ma rimane, sempre e comunque, tra le priorità della nostra azione amministrativa".




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits