Il progetto di UPI Lazio si propone di promuovere lo sviluppo delle competenze e della cultura digitale tra i giovani delle province del Lazio per arricchire e qualificare l’offerta educativa e culturale dei territori, coinvolgendo i giovani in percorsi partecipati di impegno e cittadinanza attiva nelle loro comunità di riferimento per favorire un uso consapevole delle tecnologie.
I PARTNER: Provincia di Frosinone, Provincia di Latina, Provincia di Viterbo, Provincia di Rieti, Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma, Dipartimento Scienze Politiche dell’ Università Roma Tre
GLI ASSOCIATI: Frosinone Formazione e Lavoro – CFP Ferentino, Comune di Collepardo, Comune di Ferentino, Comune di Torrice, Agenzia per i servizi formativi della Provincia di Latina – Latina Formazione e Lavoro s.r.l.
I BENEFICIARI: studenti e studentesse frequentanti gli ultimi tre anni delle scuole secondarie superiori o dei corsi di formazione professionale, nonché i primi tre anni di corsi di laurea universitari
L’UPI Lazio, in quanto ente capofila, coordina la cabina di regia costituita il 5 dicembre, a cui partecipano rappresentanti dei partner e degli sponsor del progetto. Nella cabina di regia sono coinvolti un rappresentante di: Provincia di Frosinone, Provincia di Latina, Provincia di Rieti, Provincia di Viterbo, Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma, Dipartimento Scienze Politiche dell’Università Roma Tre.
La sfida sarà quella di costituire comunità educative digitali partecipate e sostenibili nei territori che, partendo dall’interesse dei giovani nei confronti delle tecnologie digitali, offrano risposte organiche, integrate e multidimensionali ai loro bisogni educativi e professionali.
Roma, 14 dicembre 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - terminati i lavori al Mattei di Latina
LEGGE DI BILANCIO: - Upi Lazio si associa alle richieste dell’UPI: “siamo preoccupati per il blocco delle assunzioni e per la mancanza di prospettive su investimenti e riforma delle Province”.
PROVINCIA DI RIETI: - al via la progettazione per l’adeguamento sismico dell’Istituto Aldo Moro di Passo Corese
PROVINCIA DI RIETI E PREFETTURA: - firmata la convenzione per la Stazione Unica Appaltante
LA GESTIONE DEI RIFIUTI: - nuovi orizzonti per i professionisti
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits