In merito ad alcune notizie circolate questa mattina sulla stampa in merito all’Interporto di Orte, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli tiene a specificare la posizione dell’Ente
La Provincia di Viterbo ritiene fondamentale rimanere all’interno della società. Questo perché gli enti pubblici, per via della loro capacità di partecipare a bandi e presentare progetti, possono mettere l’Interporto nelle condizioni di intercettare risorse economiche e finanziamenti che altrimenti andrebbero persi.
L’Interporto di Orte è il maggiore snodo logistico sul principale crocevia ferroviario e stradale nord-sud ed est-ovest del Centro Italia con posizionamento sull’asse del Corridoio Europeo TEN-T 5 Helsinki-La Valletta.
Pertanto già nella prossima settimana il Presidente Romoli si farà carico di contattare il Sindaco di Orte Dino Primieri al fine di concordare necessarie strategie societarie comuni.
Viterbo, 20 dicembre 2022
Condividi su:
STRANGOLAGALLI: - iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sulla SP 146 Strangolagalli-Ceprano. Il Presidente Di Stefano: un collegamento strategico verso il casello autostradale
AL VIA IL CONCORSO PER 6 GEOMETRI: - la Provincia di Latina investe su giovani e servizi
PNRR, LA PROVINCIA DI LATINA PRESENTA IL REPORT SUGLI INTERVENTI - Il Presidente Stefanelli: “Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente.”
IL PRESIDENTE UPI LAZIO: - "porteremo nel cuore il messaggio di Papa Francesco per la pace e per la cura degli ultimi"
PROVINCIA DI VITERBO: - Il CPFP Scuola Alberghiera di Viterbo al concorso regionale “Zio Carlo”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits