La Provincia si dota di un nuovo piano di comunicazione integrato che amplierà la sua attività di informazione attraverso una accelerazione della digitalizzazione. Il presidente Gerardo Stefanelli ha adottato oggi il decreto sulla Comunicazione istituzionale per promuovere la partecipazione dei cittadini ai processi all’attività dell’amministrazione così come lo stesso presidente aveva indicato nel documento contenente le linee programmatiche del suo mandato. La digitalizzazione e la partecipazione ai processi decisionali viere indicata infatti come una delle leve di crescita e di sviluppo dell’ente e dell’intero territorio provinciale per garantire l’esercizio dei diritti di cittadinanza digitale e della sicurezza nello scambio dei dati resi disponibili ed accessibili in rete.
L’obiettivo fissato è quello di affiancare all’attività del sito web istituzionale il potenziamento dei canali di comunicazione online aderendo ai principali canali social e servizi di messaggistica istantanea: Facebook, Youtube, Instagram, Twitter, Telegram.Attraverso i propri profili istituzionali su social media e servizi di messaggistica istantanea, la Provincia di Latina potrà condividere e rilanciare contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità, anche pubblicati da terzi vale a dire altri altri soggetti istituzionali, agenzie di stampa e testate giornalistiche. La Provincia insomma punta a diffondere notizie sulla propria attività a 360 gradi favorendo in maniera agevole, efficace ed immediata l’accesso ai dati, alle informazioni e ai servizi di propria competenza.
"Cerchiamo di mettere in campo una comunicazione moderna che utilizzi gli strumenti di maggiore diffusione tra la cittadinanza – sottolinea il presidente Stefanelli – e che sia al passo con i tempi in sintonia con le linee nazionali sulle infrastrutture digitali".
Latina, 21 dicembre 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di installazione di pale eoliche a Montalto di Castro
PROVINCIA DI RIETI: - digitalizzazione e ammodernamento nella gestione degli impianti termici
MODULI ABITATIVI PRONTI ENTRO MARZO 2024, CHE OSPITERANNO 250 STUDENTI DELL’ISTITUTO BESTA DI ORTE - Il Presidente Romoli: “Sono consapevole dei disagi che la didattica a distanza comporta per studenti, genitori e docenti, ma la Provincia di Viterbo ha tentato ogni strada possibile prima di ricorrere in estrema ratio alla soluzione dei moduli abit
PROVINCIA DI VITERBO: - inaugurazione della panchina rossa davanti Palazzo Gentili
PROVINCIA DI VITERBO: - via libera da parte del Ministero dell’Ambiente all’immissione del Coregone nel lago di Bolsena per il quinquennio 2024-2028
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits