Continua l’impegno della Provincia di Viterbo sulle strade della Tuscia. La scorsa settimana sono infatti iniziati i lavori di rifacimento dell’asfalto della Strada Piansanese (S.P.13).
I lavori sono in fase di realizzazione grazie a un fondo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti che la Provincia di Viterbo è stata in grado di intercettare.
L’intervento prevede il risanamento del piano viabile di diversi tratti della S.P.13, compreso il centro abitato del Comune di Tarquinia. Con questi lavori, che si prevede dovrebbero terminare entro pochi giorni, verranno riasfaltati circa 6 chilometri di strada.
Parallelamente ai lavori di rifacimento del manto stradale, la Provincia di Viterbo ha deciso di avvalersi anche di un laboratorio mobile in loco per verificare la qualità dei materiali utilizzati.
“La sistemazione dei tratti stradali di competenza dell’Ente èprioritaria per l’amministrazione provinciale – ha commentato il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Nonostante le molte difficoltà a causa degli scarsi fondi economici destinati alla Province, cerchiamo lo stesso di partecipare il più possibile a bandi e di presentare progetti per riuscire a intercettare le risorse necessarie per far partire i lavori.".
“Per noi questa è una priorità - ha aggiunto il presidente Romoli -, perché avere strade in buono stato è essenziale per lo sviluppo economico, logistico e turistico del nostro territorio. Un ringraziamento particolare va al consigliere Maurizio Palozzi, delegato alla viabilità, trasporti e lavori pubblici, per aver seguito anche questo intervento dalla fase progettuale a quella esecutiva".
Viterbo, 22 febbraio 2023
Condividi su:
INIZIATI I LAVORI DI RIASFALTATURA DELLA SP VETRIOLESE: - l’intervento è commissionato dalla Provincia di Viterbo – Il presidente Romoli: “Intervenire sulle strade è una priorità perché incide sia sulla sicurezza dei cittadini che sullo sviluppo della Tuscia”
PROVINCIA DI VITERBO: - Iniziati i lavori di riasfaltatura della SP 77 a Castel Sant’Elia
PALASOJOURNER, CUNEO E RAMACOGI: - "Problematiche sollevate non sono corrette e non sottolineano il grande impegno della Provincia"
L'ASSOCIAZIONE REATINA "I CAVALIERI DEL TEMPO" SBARCA A MIAMI. - Cuneo: "Soddisfazione"
PROVINCIA DI VITERBO: - iniziati i lavori sulla strada Acquabianca
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits