Il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha espresso grande soddisfazione per l’incontro che il nuovo Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha organizzato ieri pomeriggio a Roma con i Presidenti delle Province del Lazio, i Prefetti e i Sindaci dei comuni capoluogo.
Si è trattato infatti del primo di una lunga serie di tavoli condivisi tra i vari Enti del Lazio per tracciare una strada comune e lavorare tutti insieme per la crescita del territorio, a partire proprio dalle realtà provinciali.
A margine dell’incontro, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito al Presidente Rocca quelli che i sono i settori della Tuscia che meritano più attenzioni e interventi celeri: sanità, trasporti (non da ultimo la questione della linea ferroviaria Viterbo-Roma) e ambiente (con l’impellente questione dei parchi eolici e la gestione dei rifiuti).
Da parte sua, il Presidente Rocca ha convenuto che è proprio sulle Province che si gioca la partita più stimolante. Intervenire sulle aree periferiche, migliorarne i servizi e investire sul loro potenziale significa infatti far crescere l’intera Regione.
Viterbo, 07 marzo 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI RIETI: - Presentato il progetto di riqualificazione del PalaSport del Polo Didattico “Gregorio da Catino”
LA PROVINCIA DI LATINA PROMUOVE “I GIORNI DELL’ APPIA. OLTRE L’UNESCO” - un programma ricco di eventi dal 20 al 22 Settembre per valorizzare i siti pontini
NO ALLA DISCARICA IN LOCALITA' PIANO DELA CASALONE: - convocati i Sindaci di Viterbo, Vetralla e Monteromano per elaborare una strategia comune
PROVINCIA DI VITERBO: - Strumenti e buone pratiche in materia di Bonifica di Siti Contaminati
INCARICHI DIRIGENZIALI, NUOVE ASSUNZIONI E PROGRESSI VERTICALI IN PROVINCIA - Stefanelli: “Puntiamo sul capitale umano per rafforzare l’Ente”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits