Il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha espresso grande soddisfazione per l’incontro che il nuovo Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha organizzato ieri pomeriggio a Roma con i Presidenti delle Province del Lazio, i Prefetti e i Sindaci dei comuni capoluogo.
Si è trattato infatti del primo di una lunga serie di tavoli condivisi tra i vari Enti del Lazio per tracciare una strada comune e lavorare tutti insieme per la crescita del territorio, a partire proprio dalle realtà provinciali.
A margine dell’incontro, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito al Presidente Rocca quelli che i sono i settori della Tuscia che meritano più attenzioni e interventi celeri: sanità, trasporti (non da ultimo la questione della linea ferroviaria Viterbo-Roma) e ambiente (con l’impellente questione dei parchi eolici e la gestione dei rifiuti).
Da parte sua, il Presidente Rocca ha convenuto che è proprio sulle Province che si gioca la partita più stimolante. Intervenire sulle aree periferiche, migliorarne i servizi e investire sul loro potenziale significa infatti far crescere l’intera Regione.
Viterbo, 07 marzo 2023
Condividi su:
LA PROVINCIA DI VITERBO RIASFALTA LA STRADA ROMANA - e installa barriere metalliche sulla S.P. Piangoli
EDILIZIA SCOLASTICA, LA PROVINCIA DI VITERBO OTTIENE UN FINANZIAMENTO DA OLTRE 4 MILIONI DI EURO PER L’ADEGUAMENTO SISMICO DEL LICEO RUFFINI - il Presidente Alessandro Romoli: “Ancora una volta l’Ente si dimostra in grado di fornire servizi eccellenti ai cittadini”
MANUTENZIONE E TAGLIO DI VEGETAZIONE, ARRIVA L’ORDINANZA DELLA PROVINCIA CHE OBBLIGA A TAGLIARE SIEPI E RAMI SPORGENTI AI MARGINI DELLE STRADE PROVINCIALI - necessario l’intervento della Provincia dopo che alcuni sopralluoghi hanno dimostrato come siano in aumento fenomeni di rami, foglie e fronde che invadono il confine stradale
IN PROVINCIA IL SEMINARIO “GESTIONE DEL DEBITO E ASSISTENZA TECNICA” PER AIUTARE I SETTORI FINANZIARI DEI COMUNI DELLA TUSCA - importante momento di confronto tra amministratori e amministrativi per condividere idee, competenze e proposte
INIZIATI I LAVORI DI RIASFALTATURA DELLA S.P. PIANSANESE - l’intervento è all’interno del centro abitato del Comune di Piansano
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits