Il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha espresso grande soddisfazione per l’incontro che il nuovo Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha organizzato ieri pomeriggio a Roma con i Presidenti delle Province del Lazio, i Prefetti e i Sindaci dei comuni capoluogo.
Si è trattato infatti del primo di una lunga serie di tavoli condivisi tra i vari Enti del Lazio per tracciare una strada comune e lavorare tutti insieme per la crescita del territorio, a partire proprio dalle realtà provinciali.
A margine dell’incontro, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito al Presidente Rocca quelli che i sono i settori della Tuscia che meritano più attenzioni e interventi celeri: sanità, trasporti (non da ultimo la questione della linea ferroviaria Viterbo-Roma) e ambiente (con l’impellente questione dei parchi eolici e la gestione dei rifiuti).
Da parte sua, il Presidente Rocca ha convenuto che è proprio sulle Province che si gioca la partita più stimolante. Intervenire sulle aree periferiche, migliorarne i servizi e investire sul loro potenziale significa infatti far crescere l’intera Regione.
Viterbo, 07 marzo 2023
Condividi su:
INIZIATI I LAVORI DI RIASFALTATURA DELLA SP VETRIOLESE: - l’intervento è commissionato dalla Provincia di Viterbo – Il presidente Romoli: “Intervenire sulle strade è una priorità perché incide sia sulla sicurezza dei cittadini che sullo sviluppo della Tuscia”
PROVINCIA DI VITERBO: - Iniziati i lavori di riasfaltatura della SP 77 a Castel Sant’Elia
PALASOJOURNER, CUNEO E RAMACOGI: - "Problematiche sollevate non sono corrette e non sottolineano il grande impegno della Provincia"
L'ASSOCIAZIONE REATINA "I CAVALIERI DEL TEMPO" SBARCA A MIAMI. - Cuneo: "Soddisfazione"
PROVINCIA DI VITERBO: - iniziati i lavori sulla strada Acquabianca
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits