Si è svolta questa mattina presso l'aula 2A del Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli studi Roma Tre la lezione finale del PCTO (percorso competenze trasversali e orientamento) nell'ambito del progetto "Le Comunità educative digitali nelle Province" di UPI Lazio.
Presenti, oltre il Presidente di UPI Lazio Alessandro Romoli, anche i docenti relatori Nello Iacono e Daniele Catozzella esperti in competenze ed educazione digitale.
Tante le scuole coinvolte che hanno partecipato all'evento di chiusura: per la Provincia di Latina l'ITC Vittorio Veneto Salvemini, per la Provincia di Rieti l'IIS Celestino Rosatelli e per la Provincia di Viterbo l'ITC Leonardo Da Vinci.
Gli alunni coinvolti, grazie all'aiuto dei docenti, hanno presentato degli elaborati sull'importanza del web e sui vantaggi e svantaggi della rete e dei social media.
"Come Province - dichiara il Presidente di UPI Lazio Alessandro Romoli - ci siamo spinti oltre il semplice progetto. La rete rappresenta una grandissima opportunità, che ha bisogno di essere governata. Necessita di un approfondimento da parte di tutti ed esige di viverla come una realtà complementare a quella reale.
Il mio invito - prosegue Romoli - è quello di sollecitarvi a non perdere mai occasioni di confronto. Non abbiate paura a confrontarvi con le Istituzioni, con gli insegnanti e con le famiglie qualora la rete vi ponga davanti a criticità che non riuscite a gestire.
Voi ragazzi - conclude Romoli - siete il nostro futuro, con questo progetto vogliamo che guardiate alla rete come ad un'opportunità di crescita personale e sbocco lavorativo"
Roma, 23 maggio 2023
Condividi su:
PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI: - dopo il via libera di Anac e Agcom ora anche i Comuni vogliono aderire
DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: - Cuneo incontra Rinaldi e Schiboni per la proroga
ROMOLI (UPI LAZIO): -“c'è bisogno di una riforma organica che attribuisca funzioni chiare e risorse alle Province e le faccia tornare ad essere elette democraticamente”
PROVINCIA DI VITERBO: - Enrico Panunzi nuovo vicepresidente di minoranza del Consiglio regionale
ROMOLI (UPI Lazio): - le Province del Lazio partecipano alla firma dell’Accordo di coesione tra Governo e Regione Lazio
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits