Proseguono le iniziative nell’ambito del progetto ‘Appia Regna Viarum’ che punta a farla inserire nel patrimonio mondiale Unesco.
Domani, sabato 17 giugno, presso il Comprensorio Archeologico di Minturnae, dalle ore 16 alle 19.30, avrà luogo l’evento “Il Mestiere dell’Archeologo” organizzato e patrocinato, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, dal Comune di Minturno, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Lazio, con la Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio di Frosinone e Latina e con Lestrigonia Aps.
L’iniziativa permetterà a grandi e piccoli di immergersi in un’esperienza unica come quella dello scavo archeologico, conoscendo meglio il mestiere dell’archeologo. Per i più piccoli sono previsti laboratori come lo scavo archeologico simulato e il restauro. Gli ingressi dei gruppi avverranno ogni 30 minuti fino alle 17.30. La prenotazione è obbligatoria.
Latina, 16 giugno 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits