X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

EVENTI UPI, IL FUTURO DELL'ENTE E IL RUOLO DI PROVINCE&COMUNI - Il direttore di UPI Lazio Palombelli: "Le Province si sono impegnate molto anche con risorse e personale scarso per dare spinta al territorio"

- Il direttore di UPI Lazio Palombelli: "Le Province si sono impegnate molto anche con risorse e personale scarso per dare spinta al territorio"

Continuano gli eventi UPI nell’ambito del Progetto Province&Comuni finanziato dal Dipartimento per la Funzione pubblica grazie al PON Governance 2014-2020, per far crescere un nuovo modello di ente vocato agli investimenti, con uno sguardo all’Europa e pronto ad affrontare il processo di digitalizzazione che interessa tutta la PA.

Molto spazio è stato lasciato alle UPI regionali per raccontare le esperienze dei territori e come questo progetto sta dando risultati concreti.

Di seguito le interviste a Luana Plessi, Direttrice UPI Emilia Romagna, Gaetano Palombelli, Direttore UPI Lazio, Ruben Cheli, Direttore UPI Toscana.

Le interviste ai Direttori UPI

Ruben Cheli, Direttore UPI Toscana: “Il futuro delle Province passa per forza di cosa dal personale, dalle competenze e dalla formazione. Dobbiamo puntare sia sulla qualità del personale, con la formazione, che sull’aumento delle unità”.

Luana Plessi, direttrice UPI Emilia Romagna: “Da tempo Upi Emilia Romagna si è impegnata a dare servizi alle Province, perché le Province hanno bisogno di fare formazione”.

Gaetano Palombelli, Direttore UPI Lazio: “Le Province si sono impegnate molto anche con risorse e personale scarso per dare spinta al territorio. L’Upi ha fatto di tutto per supportare le Province e per fare in modo che i servizi fossero comunque messi in campo. Il Progetto Province&Comuni ha comunque dato la possibilità di dare supporto su tematiche chiave come le Stazioni Uniche Appaltanti, L’innovazione e il Servizio Europa, aree che hanno permesso di iniziare a costruire delle strutture serie a supporto dei Comuni del territorio".

Roma, 24 giugno 2023




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits