La palestra dell’istituto Pacifici-De Magistris è stata ufficialmente riconsegnata oggi a conclusione dei lavori che hanno interessato la struttura, pesantemente danneggiata da un incendio di origine dolosa nel gennaio dello scorso anno.
Prima che la Provincia potesse attivare il cantiere è stata necessaria la bonifica del sito poi, dopo il dissequestro da parte della magistratura, il settore Edilizia scolastica a partire da dicembre scorso ha provveduto ad avviare i lavori il cantiere per ripristinare la fruibilità della struttura oltre che delle attrezzature andate gravemente danneggiate. La ristrutturazione è costata 320mila euro.
Dirigente e insegnanti dell’istituto avevano avuto la disponibilità della palestra - intitolata a Daniele Nardi, l’alpinista setino scomparso sul Nanga Parbat a 25 febbraio 2019 - già da maggio e si attendevano soltanto le certificazioni sull’agibilità per riaprirla all’utilizzo degli studenti, certificazioni che sono arrivate nei giorni scorsi. Oggi la riconsegna definitiva giusto in tempo per il nuovo anno scolastico e l’inizio delle attività didattiche.
Latina, 08 settembre 2023
Condividi su:
INIZIATI I LAVORI DI RIASFALTATURA DELLA SP VETRIOLESE: - l’intervento è commissionato dalla Provincia di Viterbo – Il presidente Romoli: “Intervenire sulle strade è una priorità perché incide sia sulla sicurezza dei cittadini che sullo sviluppo della Tuscia”
PROVINCIA DI VITERBO: - Iniziati i lavori di riasfaltatura della SP 77 a Castel Sant’Elia
PALASOJOURNER, CUNEO E RAMACOGI: - "Problematiche sollevate non sono corrette e non sottolineano il grande impegno della Provincia"
L'ASSOCIAZIONE REATINA "I CAVALIERI DEL TEMPO" SBARCA A MIAMI. - Cuneo: "Soddisfazione"
PROVINCIA DI VITERBO: - iniziati i lavori sulla strada Acquabianca
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits