Inizieranno oggi, lunedì 2 ottobre, i lavori di manutenzione del ponte sul Fiume Linea Pio in località Bocca di Fiume, posto lungo la Migliara 45 posto ai confini dei Comuni di Latina e Pontinia. L’intervento, da lungo atteso, è stato predisposto dal settore Viabilità della Provincia di Latina.
Il ponte era stato chiuso al traffico con ordinanza del 22 febbraio scorso in seguito al fonogramma del Comando dei vigili del fuoco di Latina, per la presenza di fenomeni corrosivi, per elementi lapidei scalzati ed elementi strutturali danneggiati.
Questi gli interventi previsti: nei giorni 2 e 3 ottobre si provvederà alla riparazione degli elementi strutturali danneggiati vale a dire i parapetti, con l’ausilio di un’autogru della portata di 450 tonnellate per scaricare il peso proprio delle strutture portanti nelle fasi di taglio, mantenendo i 2/3 dell’impalcato sollevato poi nei giorni successivi e fino alla conclusione dei lavori si procederà alla sabbiatura e verniciatura di tutte le strutture metalliche, alla impermeabilizzazione ed al rifacimento della pavimentazione stradale sul ponte per una migliore durabilità nel tempo.
Latina, 02 ottobre 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - un consiglio straordinario per celebrare il 2 giugno
PARITÀ IN AZIONE: - la Provincia di Latina premia gli studenti che promuovono l'uguaglianza nel mondo del lavoro
PROVINCIA DI FROSINONE: - rendiconto 2025 approvato all'unanimità. Di Stefano: «conti in ordine e gestione responsabile»
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente della Provincia Alessandro Romoli riceve a Palazzo Gentili il nuovo Questore di Viterbo Giorgio Di Munno
PROVINCIA DI LATINA: - “APPIA REGINA VIARUM: QUANDO LA CULTURA NUTRE IL TERRITORIO”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits