Inizieranno oggi, lunedì 2 ottobre, i lavori di manutenzione del ponte sul Fiume Linea Pio in località Bocca di Fiume, posto lungo la Migliara 45 posto ai confini dei Comuni di Latina e Pontinia. L’intervento, da lungo atteso, è stato predisposto dal settore Viabilità della Provincia di Latina.
Il ponte era stato chiuso al traffico con ordinanza del 22 febbraio scorso in seguito al fonogramma del Comando dei vigili del fuoco di Latina, per la presenza di fenomeni corrosivi, per elementi lapidei scalzati ed elementi strutturali danneggiati.
Questi gli interventi previsti: nei giorni 2 e 3 ottobre si provvederà alla riparazione degli elementi strutturali danneggiati vale a dire i parapetti, con l’ausilio di un’autogru della portata di 450 tonnellate per scaricare il peso proprio delle strutture portanti nelle fasi di taglio, mantenendo i 2/3 dell’impalcato sollevato poi nei giorni successivi e fino alla conclusione dei lavori si procederà alla sabbiatura e verniciatura di tutte le strutture metalliche, alla impermeabilizzazione ed al rifacimento della pavimentazione stradale sul ponte per una migliore durabilità nel tempo.
Latina, 02 ottobre 2023
Condividi su:
LA PROVINCIA DI FROSINONE AL FIANCO DI CASSINO PER LA CANDIDATURA A CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA - Il Presidente Luca Di Stefano: «La cultura è il motore dello sviluppo del territorio. La Provincia sosterrà con convinzione questo percorso»
PROVINCIA DI FROSINONE: - itervento da 220 mila euro per il risanamento del piano viabile dal km 7+050 al km 8+250
PROVINCIA DI VITERBO: - Proseguono i lavori di manutenzione sulla S.P. 98 Valle del Marte nel comune di Monteromano
PROVINCIA DI VITERBO: - Servizio idrico integrato, si è insediato l'Organismo di tutela degli utenti e dei consumatori
PROVINCIA DI VITERBO: - Riaperta la SP Sutrina nel comune di Nepi
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits