Presentato oggi nella sala consiliare del Comune di Rieti il programma di eventi messi in campo dalla Provincia di Rieti insieme al Comune di Rieti, all'Asl e alla Prefettura. Eventi che servono a contrastare ogni tipo di violenza. A partire dal Protocollo antiviolenza che verrà firmato domani insieme alla Prefettura fino alla cena di beneficenza che la Provincia ha voluto organizzare per sostenere le azioni di contrasto alla violenza.
"Siamo tutti ancora un po' scossi dagli eventi di cronaca e da quello che è accaduto alla nostra Giulia ma lo sforzo che faremo per le donne viene da lontano da ben prima di questi eventi, perché ogni giorno dobbiamo combattere la violenza, e non solo quando accade qualcosa - ha detto il Presidente della Provincia, Roberta Cuneo - Dobbiamo guidare i giovani ad un cambiamento culturale perché hanno bisogno di momenti di riflessione e non solo a scuola ma anche con le famiglie".
Rieti, 22 novembre 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente avvia il progetto sperimentale per l’installazione di barriere galleggianti nei canali di Terracina
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente partecipa all’Avviso pubblico nazionale “L’Italia delle Donne” – II Edizione 2025.
PROVINCIA DI LATINA: - al via “Con Guido Fai Strada”: la campagna per la sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Latina
PROVINCIA DI FROSINONE: - scuole, oltre 24 milioni di euro per Cassino
PROVINCIA DI LATINA: - Pubblicato l’Avviso pubblico per la gestione operativa del Centro per la Giustizia Riparativa
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits