X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

8 MARZO, STUDENTI AL MODERNO PER "C'È ANCORA DOMANI" - Cuneo: “Successo per l’evento, messaggio importante dal film. Diffondiamo cultura del rispetto”

- Cuneo: “Successo per l’evento, messaggio importante dal film. Diffondiamo cultura del rispetto”

Grande successo dell’iniziativa organizzata dalla Provincia di Rieti che questa mattina ha portato oltre 400 studenti delle classi quinte degli Istituti Superiori della Provincia di Rieti al cinema Multisala Moderno di Rieti.

Prima della Proiezione di “C’è ancora domani”, film di grande successo uscito nelle sale nei mesi scorsi, un video di saluti dell’attrice e regista Paola Cortellesi che ha omaggiato gli studenti della Provincia e augurato loro un buon 8 Marzo.

“Per la prima volta siamo riusciti a riunire gli studenti di tutti gli Istituti della Provincia di Rieti in un unico luogo, per un’attività condivisa con le giovani generazioni di sensibilizzazione sul rispetto della persona – dice Roberta Cuneo, Presidente della Provincia - Oggi infatti non celebriamo solo la Giornata internazionale della donna, ma la diffusione di una cultura del rispetto. La proiezione di oggi, realizzata anche grazie al supporto del Consiglio Regionale del Lazio, oltre a voler riportare i ragazzi al cinema, usanza che purtroppo si sta perdendo, vuole stimolare il confronto con gli studenti e una riflessione sulle storie di emancipazione femminile, e quale migliore pellicola se non quella abilmente prodotta da Paola Cortellesi. Ringrazio sentitamente l’attrice per il saluto che ha dedicato ai nostri studenti”.

La Consigliera alle pari opportunità Anna Elisa Pace dichiara: " la giornata internazionale della donna celebra i progressi in ambito economico, politico e culturale, raggiunti dalle donne in tutto il mondo: in questa occasione speciale si ricordano le battaglie storiche, si rievocano le conquiste faticosamente raggiunte negli anni, si riflette sulle tragedie avvenute quasi quotidianamente. Il genere femminile, che ha un ruolo centrale nella storia, è ancora alle prese con pesanti discriminazioni economiche, politiche e sociali. Per questo - conclude la consigliera Pace - è importante tenere alta l’attenzione su quanto accade ogni giorno, e non solo in occasione dell’8 marzo.

Rieti, 08 marzo 2024




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits