Ancora una volta il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (MIT) ha deciso di finanziare la progettazione per gli interventi di messa in sicurezza e mitigazione del dissesto idrogeologico presentati dalla Provincia di Viterbo: l’Ente provinciale è infatti risultato beneficiario di tre distinti finanziamenti.
Nel mese di gennaio la Provincia di Viterbo ha presentato la propria candidatura relativa a tre diversi progetti per accedere al Fondo Progettazione Enti Locali (FPEL) del MIT. Tutti e tre sono stati inseriti dal Ministero all’interno della graduatoria pubblica nazionale, il che significa che il MIT li ha ritenuti meritevoli di finanziamento.
Nello specifico, gli interventi che verranno progettati con i fondi del MIT sono di messa in sicurezza e mitigazione del dissesto idrogeologico delle aree lungo la SP 19 Valle del Tevere, lungo la SP 30 Vasanellese e lungo la SP 51 Trevinanese. Quest’ultima progettazione verrà coordinata di concerto con la Provincia di Siena.
“La Provincia di Viterbo si conferma un Ente in grado di presentare progetti e proposte curate nei minimi dettagli che vengono sistematicamente finanziate dalle Istituzioni sovraordinate – commenta il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Tutto ciò denota grande capacità di organizzazione, di progettazione e di conoscenza sia del territorio che del funzionamento della macchina amministrativa”.
“Per questo ennesimo successo non posso non ringraziare tutto il personale del settore tecnico guidato dal dirigente Ingegnere Umbro Pasquini – continua il Presidente Romoli -. La Provincia c’è, è presente sul territorio ed è in grado di incidere positivamente sulla Tuscia con un’ampia progettazione dei lavori”.
Viterbo, 23 aprile 2023
Condividi su:
UPI LAZIO: - Il Consiglio direttivo ha evidenziato che nel 2024 si aggrava il prelievo forzoso a carico dei bilanci provinciali
PROVINCIA DI RIETI: PREMIATO UN ALTRO ISTITUTO PER “ECO-DECORA LA TUA SCUOLA” - approvato il progetto di messa in sicurezza della ex SP10 Intervento da 2,5 milioni di euro per risolvere un'annosa questione di viabilità
PROVINCIA DI LATINA: - dal 1° settembre le istruttorie dell’Ufficio Risorse Idriche verranno accettate solo tramite protocollo informatico.
PROVINCIA DI LATINA: - Stefanelli chiederà al Consiglio Provinciale l’ingresso nelle Fondazione Latina 2032
IL MINISTRO DEGLI ESTERI TAJANI IN PROVINCIA PER ASSISTERE AL TRASPORTO DELLA MACCHINA DI SANTA ROSA - il Presidente dell’Ente, Alessandro Romoli: “Un vanto per tutta la città di Viterbo”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits