X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

LA PROVINCIA DI VITERBO OTTIENE TRE FINANZIAMENTI DAL MIT PER LA PROGETTAZIONE DI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO -    Le aree di intervento sono la SP Valle del Tevere, la SP Vasanellese e la SP Trevinanese – Il Presidente Romoli: “Ancora una volta i nostri progetti meritevoli di finanziamento”

-    Le aree di intervento sono la SP Valle del Tevere, la SP Vasanellese e la SP Trevinanese – Il Presidente Romoli: “Ancora una volta i nostri progetti meritevoli di finanziamento”

Ancora una volta il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (MIT) ha deciso di finanziare la progettazione per gli interventi di messa in sicurezza e mitigazione del dissesto idrogeologico presentati dalla Provincia di Viterbo: l’Ente provinciale è infatti risultato beneficiario di tre distinti finanziamenti.

Nel mese di gennaio la Provincia di Viterbo ha presentato la propria candidatura relativa a tre diversi progetti per accedere al Fondo Progettazione Enti Locali (FPEL) del MIT. Tutti e tre sono stati inseriti dal Ministero all’interno della graduatoria pubblica nazionale, il che significa che il MIT li ha ritenuti meritevoli di finanziamento.

Nello specifico, gli interventi che verranno progettati con i fondi del MIT sono di messa in sicurezza e mitigazione del dissesto idrogeologico delle aree lungo la SP 19 Valle del Tevere, lungo la SP 30 Vasanellese e lungo la SP 51 Trevinanese. Quest’ultima progettazione verrà coordinata di concerto con la Provincia di Siena.

“La Provincia di Viterbo si conferma un Ente in grado di presentare progetti e proposte curate nei minimi dettagli che vengono sistematicamente finanziate dalle Istituzioni sovraordinate – commenta il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Tutto ciò denota grande capacità di organizzazione, di progettazione e di conoscenza sia del territorio che del funzionamento della macchina amministrativa”.

“Per questo ennesimo successo non posso non ringraziare tutto il personale del settore tecnico guidato dal dirigente Ingegnere Umbro Pasquini – continua il Presidente Romoli -. La Provincia c’è, è presente sul territorio ed è in grado di incidere positivamente sulla Tuscia con un’ampia progettazione dei lavori”.

Viterbo, 23 aprile 2023




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits