Con decreto ministeriale adottato in data 9 marzo 2021, Anna Elisa Pace è stata nominata Consigliera per la Parità di genere della Provincia di Rieti. In collaborazione con la supplente Paola Serpietri, la Consigliera si occuperà di fornire consulenza giuridica a lavoratrici e lavoratori che subiscono discriminazioni sul luogo di lavoro e di promuovere l'occupazione femminile sul territorio reatino, collaborando anche con imprese ed aziende interessate a finanziamenti a fondo perduto e progetti dedicati alla tutela delle esigenze dei familiari dei dipendenti.
L'ufficio, che sarà operativo in tempi brevissimi, si occuperà della promozione dell'occupazione femminile a tutto campo, garantendo assistenza ed informazioni sulle normative che attualmente interessano i temi della maternità, della paternità, delle discriminazioni in ambito lavorativo e della tutela della parità a tutto tondo, soprattutto alla luce delle recenti novità legislative introdotte dall’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
Anna Elisa Pace, è dipende di Acqua Pubblica Sabina, coniugata e madre di due figli, già dirigente sindacale UIL e UGL e da sempre impegnata nel settore delle pari opportunità, attualmente dirigente sindacale CGIL, ha già dichiarato di sentirsi onorata per la carica ricevuta e pronta a scendere in campo per promuovere sul territorio progetti innovativi e tutele forti e piene. Il Presidente della Provincia Mariano Calisse ha commentato: “Sono pronto ad accoglierla e supportarla nei mesi a venire, certo di una proficua e duratura collaborazione”.
Rieti, 20 aprile 2021
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente avvia il progetto sperimentale per l’installazione di barriere galleggianti nei canali di Terracina
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente partecipa all’Avviso pubblico nazionale “L’Italia delle Donne” – II Edizione 2025.
PROVINCIA DI LATINA: - al via “Con Guido Fai Strada”: la campagna per la sicurezza stradale promossa dalla Provincia di Latina
PROVINCIA DI FROSINONE: - scuole, oltre 24 milioni di euro per Cassino
PROVINCIA DI LATINA: - Pubblicato l’Avviso pubblico per la gestione operativa del Centro per la Giustizia Riparativa
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits