Si è tenuto nella giornata di ieri il colloquio tra il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e il sottosegretario del Ministero della Transizione Ecologica, Vannia Gava, in merito al progetto Tsm2 a seguito della lettera inviata alla Regione per bloccarlo.
Il Presidente ha commentato: “Il colloquio mi ha molto rassicurato, e ringrazio per questo il sottosegretario per la disponibilità ad uno scambio di visioni. Sono stati approfonditi i temi in oggetto della lettera che sarebbe servita a bloccare il progetto sul Terminillo e il sottosegretario ha sottolineato il completo disinteresse del Ministero a bloccare un'opera di tale importanza. La lettera è stata scritta da persone che non hanno partecipato alla conferenza dei servizi con la Regione e quindi hanno eccepito alcuni aspetti che rivestono un'importanza a livello ambientale e normativo e questi aspetti sono stati ora approfonditi tra Provincia, Ente proponente del progetto e Regione Lazio, unico Ente deputato a realizzarlo, e il ministero riconosce il ruolo della Regione come Ente che dovrà rilasciare il nullaosta alla valutazione di impatto ambientale e quindi dovrà con professionalità confermare quanto già stabilito in sede di conferenza dei servizi”.
Rieti, 21 maggio 2021
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
PROVINCIA DI FROSINONE: - approvato il bilancio di previsione 2026–2028. Parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, via libera definitivo dal Consiglio provinciale
PROVINCIA DI VITERBO: - al via i lavori di asfaltatura sulla SP11 Vetrallese
PROVINCIA DI LATINA: - Bilancio di Previsione 2026. Il Presidente Gerardo Stefanelli: “Un bilancio di responsabilità, che guarda al futuro nonostante incertezze e tagli”.
ROMOLI: - "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali" -- Romoli: "Provincia ricorre al Tar se la Regione non copre i 3 milioni di euro per le politiche ambientali"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits