X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

Corden Pharma, riunione in Provincia con sindacati e amministratori L’assessore regionale Di Berardino: il 14 gennaio tavolo in Regione con l’azienda

L’assessore regionale Di Berardino: il 14 gennaio tavolo in Regione con l’azienda

COMUNICATO STAMPA

Corden Pharma, riunione in Provincia con sindacati e amministratori

L’assessore regionale Di Berardino: il 14 gennaio tavolo in Regione con l’azienda

Si è tenuto questa mattina presso la sala Loffredo della Provincia il tavolo provinciale sulla crisi della Corden Pharma convocato dal presidente Carlo Medici per definire le azioni da mettere in campo a tutela del sito produttivo di Sermoneta alla luce dell’avvio da parte dell’azienda della procedura di riduzione del personale.

All’incontro erano presenti, oltre al presidente Medici, il Prefetto di Latina Maria Rosa Trio, gli assessori regionali al lavoro Claudio Di Berardino e allo sviluppo economico Paolo Orneli, i sindaci di Latina Damiano Coletta e di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Il Prefetto ha sottolineato la sua vicinanza ai lavoratori e la volontà di portare a conoscenza dei competenti Ministeri l’esito dell’incontro odierno e di fare dunque da tramite tra il territorio pontino e il Governo nazionale.

Il presidente della Provincia Medici ha messo in evidenza come il polo farmaceutico sia un’eccellenza del territorio pontino e ha evidenziato la necessità di fare gioco di squadra avendo come obiettivo il rilancia del sito e la salvaguardia dell’occupazione, posizione ribadita anche dal sindaco Giovannoli il quale ha sollecitato il coinvolgimento dei Ministeri del lavoro e dello sviluppo economico.

Gli assessori regionali Di Berardino e Orneli hanno annunciato di avere convocato un incontro in Regione per il 14 gennaio al quale sono stati invitati i sindacati e l’azienda. “Presupposti affinchè la Regione investa risorse nel sito pontino – hanno sottolineato entrambi - sono la credibilità dell’azienda e la sua collocazione sul mercato, in caso contrario è destinata a chiudere. Corden ha detto che intende investire 40 milioni in quattro anni per il rilancio, noi siamo pronti a sostenere un contratto di sviluppo oppure un accordo di programma. Imprenditore e rappresentanti dei lavoratori devono però fare ciascuno la propria parte se bisogna investire soldi pubblici”.

L’assessore Orneli ha inoltre sottolineato come sia necessario che anche il Governo rivolga la sua attenzione sulla provincia di Latina, che è area di crisi.




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits