X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

FONDO EMERGENZA CULTURA, LA BIBLIOTECA PROVINCIALE DI FROSINONE TRA GLIE ENTI DESTINATARI DEL CONTRIBUTO MINISTERIALE - Pompeo e Vacana: una realtà da valorizzare e sostenere per l'intero territorio

- Pompeo e Vacana: una realtà da valorizzare e sostenere per l'intero territorio

La biblioteca provinciale di Frosinone è tra gli enti destinatari del contributo ministeriale per l'acquisto di nuovi testi.

Con il Decreto del Ministro della Cultura n. 191 del 24 maggio 2021, infatti, è stata prevista una quota del fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di 30 milioni di euro da destinare al sostegno del libro e della filiera dell'editoria libraria, tramite l'acquisto di libri, da parte delle biblioteche, presso le librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti nel territorio provinciale o metropolitano.

La richiesta presentata dalla biblioteca provinciale di Frosinone è stata accettata e finanziata per un importo pari a 9.204,87 euro.

Sul sito https://gare.provincia.fr.it è stato pubblicato l’avviso finalizzato ad acquisire la disponibilità da parte delle librerie presenti sul territorio provinciale a fornire i libri che la biblioteca provinciale di Frosinone acquisterà utilizzando il suddetto finanziamento. La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modello allegato all’avviso e indirizzata a protocollo@pec.provincia.fr.it entro le ore 12 del prossimo 4 ottobre 2021.

“Grazie all'impegno e al prezioso lavoro del responsabile Benedetto Volpe – è il commento del presidente Antonio Pompeo e del consigliere provinciale delegato alla Cultura, Luigi Vacana – la biblioteca provinciale di Frosinone è un punto di riferimento culturale importante per il territorio e come tale merita di essere valorizzato e sostenuto. Grazie al finanziamento ministeriale ottenuto, il patrimonio librario potrà essere arricchito di nuovi testi e documenti e per questo diventare ancora di più un luogo prezioso di consultazione e approfondimento non solo per gli studenti e per gli appassionati ma per tutti i cittadini della provincia”.

Frosinone, 24 settembre 2021




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits