Sono tre i progetti avviati quest'anno nell'ambito del Servizio Civile dalla Provincia di Rieti: "Mappare un territorio per la fruizione sportiva e ricreativa", "Il racconto della natura, contribuiamo a conoscere e a valorizzare i beni naturali e culturali dell’Appennino" e "Arte e cultura per la ricostruzione delle Terre Mutate".
Per partecipare è possibile presentare domanda entro le 14.00 del 26 gennaio 2022 all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it
e scegliere uno dei tre progetti sopra menzionati.
In tutta Italia sono 56.205 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile, 44 i posti totali sui tre progetti messi a disposizione dall'Ente. Tutti i progetti avranno una durata di 12 mesi.
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato
www.scelgoilserviziocivile.gov.it
che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
Il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, ha sottolineato come "La Provincia si riconferma anche quest'anno un punto di accesso stabile al Servizio Civile rinnovando l'offerta ogni anno con progetti votati alla promozione territoriale. Invito i giovani a partecipare al bando, è un'opportunità unica".
Rieti, 14 dicembre 2021
Condividi su:
DOMANI NEL CORTILE DELLA PROVINCIA DI VITERBO LA PRIMA GIORNATA DELLA POLIZIA LOCALE DELLA TUSCIA - Parteciperanno autorità locali, regionali e nazionali – La cerimonia si concluderà con un concerto della Banda Musicale della Polizia di Roma Capitale – L’ingresso è libero e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare
INIZIATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLA STRADA ACQUABIANCA COMMISSIONATI DALLA PROVINCIA DI VITERBO - il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli: “Siamo finalmente riusciti a risolvere una situazione spinosa che durava da anni e questo ci riempie d’orgoglio. I cittadini possono contare sulla Provincia”
AUTOSCUOLE E CENTRO DI ISTRUZIONA AUTOMOBILISTICA: - via libera in Commissione al nuovo Regolamento
VIABILITÀ, DECINE DI CANTIERI APERTI IN TUTTA LA PROVINCIA - Stefanelli: “Per noi la sicurezza stradale è una priorità assoluta”
AUTONOMIA DIFFERENZIATA, L'UPI IN AUDIZIONE IN SENATO - “La nuova legge delle Province serve per l’autonomia differenziata: approvarla con urgenza”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits