X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

SERVIZIO CIVILE, LA PROVINCIA DI RIETI METTE A DISPOSIZIONE 3 PROGETTI - Calisse: "Invito i giovani a partecipare, è opportunità unica"

- Calisse: "Invito i giovani a partecipare, è opportunità unica"

Sono tre i progetti avviati quest'anno nell'ambito del Servi­zio Civile dalla Pro­vincia di Rieti: "Ma­ppare un territorio per la fruizione spo­rtiva e ricreativa", "Il racconto della natura, contribuiamo a conoscere e a val­orizzare i beni natu­rali e culturali​ de­ll’Appennino" e "Arte e cultura per la ricostruzione delle Terre Mutate".

Per pa­rtecipare è possibile presentare domanda entro le 14.00 del 26 gennaio 2022 all’­indirizzo​

https://domandaonlin­e.serviziocivile.it

e scegliere uno dei tre progetti sopra menzionati.

In tutta Italia sono 56.205​ i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che in­tendono diventare op­eratori volontari di servizio civile, 44 i posti totali sui tre progetti messi a disposizione dall'E­nte. Tutti i progetti avranno una durata di 12 mesi.

Anche quest’anno, per facil­itare la partecipazi­one dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato​

www.scelgoilservizio­civile.gov.it​

che, grazie al lin­guaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà megl­io orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, ha sottolineato come "La Provincia si ric­onferma anche quest'­anno un punto di acc­esso stabile al Serv­izio Civile rinnovan­do l'offerta ogni an­no con progetti vota­ti alla promozione territoriale. Invito i giovani a partecip­are al bando, è un'o­pportunità unica".

Rieti, 14 dicembre 2021




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits