È in programma per domani, lunedì 31 gennaio 2022, alle 15.30 in modalità videoconferenza, la riunione convocata dal presidente Antonio Pompeo, insieme alla task force del Pnrr istituita dalla Provincia, il ‘Team Recovery Plan Frosinone’ per incontrare i sindaci del territorio e illustrare loro i servizi che la Provincia di Frosinone mette a disposizione dei Comuni, a partire da una struttura totalmente dedicata al Pnrr e ai Servizi di Area Vasta.
Nel corso della riunione, dunque, saranno presentati gli strumenti e le novità introdotte dall'Ente proprio al fine di supportare i Comuni nella delicata fase della progettazione.
“Voglio ringraziare il Team Frosinone Recovery Plan e il dirigente Canali – sottolinea il presidente Pompeo – che sono già al lavoro con l'obiettivo di sostenere il territorio in tutto l’iter a cominciare dalle proposte progettuali, che devono avere precisi requisiti e rispettare le tempistiche tutt'altro che dilatate. Per questo abbiamo pensato di dotarci di una macrostruttura altamente qualificata che possa accompagnare i comuni in questa corsa all'innovazione, oltre a importanti servizi di cui parleremo domani, nel corso della videoconferenza con i colleghi sindaci. Rapidità, efficienza e coordinazione: tutti i progetti legati al Pnrr dovranno concludersi entro il 31 marzo del 2026 e non possiamo perdere tempo. Dobbiamo, però, anche essere bravi – conclude Pompeo - perché dall’adeguatezza delle strutture amministrative e tecniche dei livelli sub-nazionali e, prima ancora, dalla capacità delle amministrazioni centrali di orientare l'allocazione delle risorse in modo coerente con gli obiettivi del Pnrr, dipenderà l'effettiva riuscita di questa ‘operazione salvezza’ per il futuro dei nostri territori”.
Frosinone, 30 gennaio 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di installazione di pale eoliche a Montalto di Castro
PROVINCIA DI RIETI: - digitalizzazione e ammodernamento nella gestione degli impianti termici
MODULI ABITATIVI PRONTI ENTRO MARZO 2024, CHE OSPITERANNO 250 STUDENTI DELL’ISTITUTO BESTA DI ORTE - Il Presidente Romoli: “Sono consapevole dei disagi che la didattica a distanza comporta per studenti, genitori e docenti, ma la Provincia di Viterbo ha tentato ogni strada possibile prima di ricorrere in estrema ratio alla soluzione dei moduli abit
PROVINCIA DI VITERBO: - inaugurazione della panchina rossa davanti Palazzo Gentili
PROVINCIA DI VITERBO: - via libera da parte del Ministero dell’Ambiente all’immissione del Coregone nel lago di Bolsena per il quinquennio 2024-2028
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits