È in programma per domani, lunedì 31 gennaio 2022, alle 15.30 in modalità videoconferenza, la riunione convocata dal presidente Antonio Pompeo, insieme alla task force del Pnrr istituita dalla Provincia, il ‘Team Recovery Plan Frosinone’ per incontrare i sindaci del territorio e illustrare loro i servizi che la Provincia di Frosinone mette a disposizione dei Comuni, a partire da una struttura totalmente dedicata al Pnrr e ai Servizi di Area Vasta.
Nel corso della riunione, dunque, saranno presentati gli strumenti e le novità introdotte dall'Ente proprio al fine di supportare i Comuni nella delicata fase della progettazione.
“Voglio ringraziare il Team Frosinone Recovery Plan e il dirigente Canali – sottolinea il presidente Pompeo – che sono già al lavoro con l'obiettivo di sostenere il territorio in tutto l’iter a cominciare dalle proposte progettuali, che devono avere precisi requisiti e rispettare le tempistiche tutt'altro che dilatate. Per questo abbiamo pensato di dotarci di una macrostruttura altamente qualificata che possa accompagnare i comuni in questa corsa all'innovazione, oltre a importanti servizi di cui parleremo domani, nel corso della videoconferenza con i colleghi sindaci. Rapidità, efficienza e coordinazione: tutti i progetti legati al Pnrr dovranno concludersi entro il 31 marzo del 2026 e non possiamo perdere tempo. Dobbiamo, però, anche essere bravi – conclude Pompeo - perché dall’adeguatezza delle strutture amministrative e tecniche dei livelli sub-nazionali e, prima ancora, dalla capacità delle amministrazioni centrali di orientare l'allocazione delle risorse in modo coerente con gli obiettivi del Pnrr, dipenderà l'effettiva riuscita di questa ‘operazione salvezza’ per il futuro dei nostri territori”.
Frosinone, 30 gennaio 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI FROSINONE: - “Ciao, Sindaco”. Il Presidente Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. Viabilità e infrastrutture al centro del confronto
UPI LAZIO: - il 22 gennaio la giornata di studio della Provincia di Viterbo su contabilità degli enti locali e benessere dei territori
PROVINCIA DI FROSINONE: - dichiarazione del Presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano sul Progetto “Hernica Saxa”
PROVINCIA DI RIETI: - riaperta ufficialmente la palestra dell’Istituto Carlo Jucci dopo l’intervento di miglioramento sismico
PROVINCIA DI VITERBO: - acqua, l'ente chiarisce: progetto strategico per la sicurezza idrica del territorio
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits