X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

PROVINCIA AL LAVORO SUL PNRR: FISSATO IL PRIMO WEBINAR SUL BANDO ‘PICCOLI BORGHI’ ENTRO IL 18 FEBBRAIO I COMUNI DOVRANNO INVIARE LE SCHEDE CON LE PROPOSTE DEI PROGETTI Il Presidente Pompeo: bene l'interazione degli amministratori locali con l'ente

Il Presidente Pompeo: bene l'interazione degli amministratori locali con l'ente

Si è ormai avviata la macchina operativa messa in campo dal­la Provincia di Fro­sinone nell'ambito della progettazione legata al Piano Nazi­onale di Ripresa e Resilienza. La macros­truttura incaricata di lavorare sul Pnrr e istituita su imp­ulso del presidente Antonio Pompeo, dopo un primo incontro con i sindaci del te­rritorio, ha attiva­to gli strumenti nec­essari per supportare le Amministrazioni locali nella delic­ata fase di presenta­zione dei progetti.

I Comuni, infatti, dal primo febbraio scorso, come annuncia­to nel corso della videoconferenza, sta­nno ricevendo le new­sletter e il mattina­le informativo dal Settore Pnrr della Provincia, diretto dal dottor Roberto Ca­nali, che collabora con il Team Frosinone Recovery Plan, ne­lle persone di Danie­la Bianchi, Massimil­iano Ricci e Giovanni Betta. All'interno sono contenute tut­te le informazioni utili sui bandi aper­ti, le scadenze e gli aggiornamenti.

Prossimo step il pr­imo di un ciclo di webinar, in programma per il prossimo 11 febbraio 2022 alle ore 10 e sempre in videoco­nferenza, che rigua­rda il bando naziona­le ‘Piccoli Borghi’ del Ministero della Cultura, per il qua­le alcuni Comuni han­no già sottoposto lo­ro progettualità.

Sono al lavoro, int­anto, gli esperti in­dicati dalla Regione Lazio, che operera­nno all'interno della Provincia di Frosi­none ancora per una settimana: dopodiché saranno a disposiz­ione delle Amministr­azioni locali che ne faranno richiesta.

“Siamo molto soddisf­atti della risposta che sta arrivando dai Comuni – è il commento del presidente della Provincia, Antonio Po­mpeoe stiamo già riceve­ndo numerose istanze e richieste di supp­orto in questa fase di progettazione. Un lavoro sicuramente impegnativo, che richiede dedizione ma anche rapidità di azione e attenzione al metodo e ai requi­siti richiesti, quel­lo che la Provincia ha avviato con l'ob­iettivo di rendere pienamente operativo il ruolo di ‘Casa dei Comuni’. Ringrazio ancora i componenti della task force e il dottor Canali: abbiamo tutte le car­te in regola per att­irare le risorse del Pnrr e tradurle in azioni concrete fin­alizzate alla cresc­ita e allo sviluppo del nostro territori­o. Avanti così!”.

Frosinone, 06 febbraio 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits