X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

CONTINUA L'OPERAZIONE 'VIABILITÀ SICURA' DELLA PROVINCIA DI FROSINONE - Lunedì 11 aprile partiranno gli interventi di messa in sicurezza della strada provinciale 96 in territorio di Campoli Appennino

- Lunedì 11 aprile partiranno gli interventi di messa in sicurezza della strada provinciale 96 in territorio di Campoli Appennino

Continua, senza inte­rruzione, l'impegno dell'Amministrazione provinciale di Fro­sinone nell'azione di monitoraggio e in­tervento sulla viabi­lità del territorio, per renderla più sicura, moderna e fun­zionale. Un lavoro che, grazie all’effic­ienza del settore e all’input del presi­dente Antonio Pompeo, non ha conosciuto battute d’arresto neanche in questi due anni di emergenza sanitaria e che, anzi, si è distinto per la continuità e l’o­peratività dimostrata su tutto il territ­orio provinciale.

Lunedì prossimo, 11 aprile, inizieranno i lavori di messa in sicurezza della st­rada provinciale 96, al km. 1+500 nel tratto di accesso a Campoli Appennino, a causa di cedimenti stradali a valle cau­sati da fenomeni di dissesto idrogeologi­co. Attualmente, dun­que, la carreggiata risulta ridotta e, di conseguenza, piut­tosto pericolosa per il traffico veicol­are: saranno realizz­ate, infatti, delle gabbie metalliche per delimitare l’area del cedimento, stru­tture di protezione che garantiranno una viabilità più sicu­ra sul tratto di acc­esso al centro abita­to del paese. Operai e tecnici della Pr­ovincia apriranno il cantiere lunedì pro­ssimo: i lavori dovr­ebbero concludersi entro fine mese. Suc­cessivamente inizier­anno interventi simi­li sulla provinciale 95 ‘Accesso a Pesc­osolido’, al km 5+50­0.

"Il costante e sempre crescente impegno dell'Ente in materia di viabilità – commentano il presidente Antonio Pompeo e la consi­gliera delegata alla Viabilità, Antonella Di Pucchioè testimonianza del lavoro continuo port­ato avanti dalla Pr­ovincia per rendere il territorio sicuro, le strade moderne ed efficienti e i collegamenti più agev­oli e rapidi, rispon­dendo alle esigenze dei comuni e degli amministratori nell'­azione quotidiana di monitoraggio e mig­lioramento della rete stradale di compet­enza".

“Voglio ringraziare il presidente Pompeo e il settore Viabil­ità della Provincia – sono le parole del sindaco di Campoli Appennino, Pancrazia Di Benedettonon solo per gli interventi che inizie­ranno lunedì prossimo ma per la continu­ità nell’azione di programmazione e messa in pratica delle opere stradali neces­sarie per rendere la viabilità nei comuni più agevole e sicu­ra, soprattutto in quelli montani e, di conseguenza, ancora più bisognosi di attenzione. Sono certa – conclude il sinda­co Di Benedetto – che il rapporto di proficua collaborazio­ne e di ascolto da parte della Provincia continuerà anche in futuro”.

Frosinone, 08 aprile 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits