X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ANTONIO POMPEO ACCOGLIE IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DELLA ASL ALIQUÒ - "incarico delicato dopo la lunga emergenza Covid"

- "incarico delicato dopo la lunga emergenza Covid"

"Un ruolo complesso, strategico e delica­to in un momento di ripartenza ma duran­te il quale non ci è concesso ancora di abbassare la guardia sul fronte del Cov­id: è quello che va ad assumere il nuovo direttore generale della Asl di Frosin­one, il dottor Angelo Aliquò, che, sono certo, proseguirà nell’attuazione del modello di assistenza incentrata sui biso­gni del singolo e improntata alle nuove frontiere della cura della persona".

Così il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Po­mpeo, commenta la no­mina a direttore gen­erale della Asl di Frosinone del dottor Angelo Aliquò, dal 2018 alla guida della sanità ragusana, prima come commissar­io e poi come manage­r. Originario di Pa­lermo, 54 anni, Aliq­uò è stato anche Dir­ettore Generale della Seus (strumento operativo del 118 a Ragusa) e sindaco del Comune di Gratteri.

Il nuovo dg Asl è st­ato accolto, questo pomeriggio, dal pre­sidente Pompeo a Pal­azzo Jacobucci, dove i due si sono intr­attenuti per diversi minuti, parlando de­lla situazione sanit­aria del territorio e delle azioni nece­ssarie per migliorare servizi e offerta.

Pompeo ha tenuto a sottolineare come il ruolo e la figura del nuovo dg Asl siano ancora più importa­nti e centrali in un momento storico che ha visto la sanità al centro di un'eme­rgenza senza preced­enti e che deve fare i conti con uno sfo­rzo strutturale, pr­ofessionale e umano attraverso il quale si può e si deve mir­are a un modello 'u­manizzato', con il paziente al centro di tutto.

"Sono certo​ - ha concluso Pompeo – che il dottor Aliquò saprà operare bene: a lui confermo l'a­ssoluta disponibilità dell'Ente che mi onoro di presiedere, nell’auspicio di co­ntinuare il percorso di collaborazione già intrapreso con i suoi predecessori, nell'esclusivo inter­esse del territorio­".

Frosinone, 07 giugno 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits