X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

AMMINISTRATIVE 2022: L’APPELLO AL VOTO E L’AUGURIO DEL PRESIDENTE POMPEO - "esercitare sempre un diritto di democrazia per affidare città e comuni ad amministratori responsabili e nei quali si ripone la fiducia della collettività” 

- "esercitare sempre un diritto di democrazia per affidare città e comuni ad amministratori responsabili e nei quali si ripone la fiducia della collettività” 

“A due giorni dal voto per le amministrative e alle prese con una campagna elettorale figlia dei nostri tempi, con un gran riverbero sui social ma con ancora grande voglia di incontrare i cittadini nelle piazze e nei luoghi simbolo delle città al voto, voglio invitare tutti ad esprimere questo innegabile e fondamentale esercizio di democrazia, attraverso cui scegliere amministratori responsabili e rispondenti alle aspettative di chi sarà governato. La disaffezione nei confronti della politica non può e non deve vincere sul diritto di ciascuno di scegliere la guida istituzionale che ne determinerà regole, servizi e qualità della vita per i prossimi anni. L’impegno, lo zelo, la passione che i candidati sindaci e consiglieri in campo stanno dimostrando ormai da mesi è il termometro di come e quanto siano sentiti, soprattutto a livello locale, il peso e la responsabilità sia degli stessi candidati, sia degli elettori. L’appello al voto è necessario per il bene comune e una chiamata collettiva alla partecipazione è quanto mai urgente. Voglio rivolgere un in bocca al lupo a tutti i candidati in campo negli otto comuni della provincia: Frosinone, Campoli Appennino, Castelnuovo Parano, Picinisco, Piedimonte San Germano, Pofi, San Biagio Saracinisco, San Giovanni Incarico. Il mio invito a ciascuno di loro è quello ad alzare il livello di attenzione, rispetto e responsabilità nei confronti delle loro comunità, ma mai i toni del dibattito. Perché in questa sfida si misurerà anche e soprattutto il coefficiente del senso civico di una collettività. Winston Churchill - che paradossalmente perse le elezioni dopo aver vinto una guerra mondiale - ci ricorda che ‘il politico diventa uomo di Stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni’.

Buon voto a tutti!”.

Così il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, in merito alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno.

Frosinone, 10 giugno 2002




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits