A Capranica la musica scende in campo al fianco delle vittime più innocenti della terribile e violenta guerra in corso in Ucraina: i bambini.
Nella giornata di domani, sabato 2 luglio, andrà infatti in scena presso il tempio romanico di San Francesco, alle 18.30, la manifestazione “Musica per l’Ucraina”. Il trio Eirene Ensemble, il trio Sonaria Ensamble, Daniele Mutino e Maria Grazia Sorrentino si esibiranno eseguendo musiche di Bach, Mozart, Haydn, Borodin, Puccini e Tosti.
L’evento potrà essere seguito, oltre che ovviamente in presenza, anche via streaming tramite il seguente link: https://youtu.be/cM-nxifF63Y.
L’ingresso è libero, ma i partecipanti sono calorosamente invitati a lasciare una donazione libera. Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto a Save the Children, che utilizzerà i fondi per aiutare i bambini e le famiglie ucraine in fuga dalle bombe, dal sangue, dalla morte.
Per chi invece vorrà seguire “Musica per l’Ucraina” via streaming, sarà comunque possibile fare donazioni tramite le seguenti coordinate: Iban - Banca Etica IT71P0501803200000011184009; Intestazione - Save the Children Italia; Causale - 21594 Circolo dei musicisti Capranica.
La manifestazione vuole favorire fattivamente le operazioni umanitarie in corso in supporto delle vittime della guerra. Circa i due terzi di tutti i bambini ucraini sono stati infatti costretti ad abbandonare le proprie case dall’inizio dell’invasione russa, centinaia hanno perso la vita, migliaia sono rimasti feriti.
L’evento è organizzato dal Circolo dei musicisti di Capranica. Sarà presente alla manifestazione anche Pietro Nocchi, vicepresidente della Provincia di Viterbo.
Viterbo, 01 luglio 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di installazione di pale eoliche a Montalto di Castro
PROVINCIA DI RIETI: - digitalizzazione e ammodernamento nella gestione degli impianti termici
MODULI ABITATIVI PRONTI ENTRO MARZO 2024, CHE OSPITERANNO 250 STUDENTI DELL’ISTITUTO BESTA DI ORTE - Il Presidente Romoli: “Sono consapevole dei disagi che la didattica a distanza comporta per studenti, genitori e docenti, ma la Provincia di Viterbo ha tentato ogni strada possibile prima di ricorrere in estrema ratio alla soluzione dei moduli abit
PROVINCIA DI VITERBO: - inaugurazione della panchina rossa davanti Palazzo Gentili
PROVINCIA DI VITERBO: - via libera da parte del Ministero dell’Ambiente all’immissione del Coregone nel lago di Bolsena per il quinquennio 2024-2028
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits