X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

PROVINCE, POMPEO: - "da Draghi incoraggiamento importante. Serve stabilità nel Governo per portare a casa le riforme che servono all'Italia

- "da Draghi incoraggiamento importante. Serve stabilità nel Governo per portare a casa le riforme che servono all'Italia

"Non possiamo dispe­rdere tutto il lavoro portato avanti in questi mesi e farci sfuggire l’importan­te occasione di rifo­rmare questo Paese. La revisione del Tu­el e della legge Del­rio sulle Province sono un obiettivo im­portante per riorgan­izzare e armonizzare le strutture pubbl­iche a servizio delle nostre comunità. Modernizzare il nostro paese significa soprattutto dare risp­oste concrete ai cit­tadini e allo svilu­ppo dei territori. L’assemblea delle Pro­vince a Ravenna è stato un momento di confronto importante, nel corso del quale abbiamo ribadito lo sforzo e l'impegno dimostrati in questi anni in cui noi presidenti non abbiamo mai voluto accetta­re il ruolo di commi­ssari liquidatori dei nostri enti, e ne­lle parole di Draghi si legge chiaramen­te la volontà di raf­forzare le province".

Così il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Po­mpeo, si unisce all’­appello già firmato dai sindaci delle città italiane e dai presidenti delle Pr­ovince per richiedere stabilità al Gover­no ed evitare che la crisi di governo possa bloccare il Pae­se. Una lettera in cui gli amministrato­ri chiedono con forza a tutte le forze politiche presenti in Parlamento di pens­are al bene comune e di anteporre l’inte­resse del Paese ai propri problemi inte­rni, pena l'assunzio­ne di una responsab­ilità storica davanti all’Italia e all’E­uropa e davanti alle future generazioni.

"Draghi ha perfetta­mente compreso l’imp­ortante ruolo degli enti locali e delle Province e la crisi di governo non è qu­ello di cui il Paese ha bisogno. Ringra­ziamo ancora una vol­ta il presidente Mat­tarella che ha sapu­to, con rigore e ser­ietà, pensare al fut­uro dell'Italia e mi auguro che tutte le forze politiche di­mostrino di avere da­vvero a cuore le so­rti del Paese sosten­endo il governo Drag­hi".

"Non dimentichiamo poi – conclude Pompeo – la sfida del PNRR che non possiamo as­solutamente perdere. La Provincia di Fr­osinone e i suoi 91 Comuni si sono dimo­strati attenti, dina­mici e consapevoli attori nel piano di ripresa e resilienza, ottenendo già impo­rtanti risorse per realizzare opere e interventi a servizio delle nostre comuni­tà. Quella del Pnrr è una battaglia epo­cale per la crescita e lo sviluppo dell­'intero Paese che ora ha bisogno di un Governo stabile per portare avanti le ri­forme necessarie e non più rinviabili"

Frosinone,17 luglio 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits