“La fine delle restrizioni imposte a Fondi, dichiarata zona rossa a causa dell’eccessivo numero di contagiati da Covid-19 e finita all’attenzione delle cronache nazionali, rappresenta una buona notizia e un momento importante non soltanto per la città del sud pontino ma per l’intera provincia di Latina”.
Lo dichiarano il presidente della Provincia Carlo Medici e il vice presidente Vincenzo Carnevale che nelle ultime settimane hanno seguito da vicino e in costante contatto l’evolversi della situazione sin da quando il Coronavirus è esploso tanto da richiedere l’adozione di misure estreme.
“E’ stato un periodo difficile sia per i cittadini che per gli operatori commerciali – spiegano Medici e Carnevale – ma nonostante le cautele doverose imposte dalla legge anche il Mof ha continuato ad operare fornendo un servizio essenziale non soltanto al nostro territorio ma a tutta l’Italia in una fase critica. Oltre a sottolineare l’ottimo esempio che Fondi ha offerto nella gestione di questa dolorosa emergenza grazie al comportamento dei residenti e dell’amministrazione comunale è intenzione della Provincia, non appena questo sarà possibile e quando la vita quotidiana del territorio tornerà alla normalità, scegliere proprio Fondi come sede della prima importante cerimonia pubblica ufficiale di questo ente. Un atto doveroso – concludono – nei confronti di una città che con determinazione e forza d’animo è riuscita a superare una delle fasi più dure della sua storia dal dopoguerra a oggi”.
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - inaugurato il presepe artistico presso la Sala Anselmi di Viterbo
PROVINCIA DI RIETI: - lavori sul ponte della SP42 C a Canneto: al via l’intervento di messa in sicurezza
PROVINCIA DI LATINA: - pubblicato il Bando per la per la concessione di contributi ai Comuni tra i 5 e 15 mila abitanti
IL 10 E 11 DICEMBRE ROMA OSPITA L'ASSEMBLEA CONGRESSUALE UPI - La cerimonia di apertura alla presenza del Presidente della Repubblica
AL VIA LUNEDI' I LAVORI PER LA RIAPERTURA DELLA NINFINA I A BASSIANO - la circolazione era stata interdetta lo scorso ottobre in seguito all’apertura di una voragine
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits