La viabilità era stata interrotta a causa di un importante movimento franoso che aveva interessato la strada. Ora però stanno per partire i lavori e la S.P. Sipiccianese tornerà a breve ad essere nuovamente praticabile.
La Provincia di Viterbo ha infatti aggiudicato il lavoro e firmato il contratto con la ditta che si occuperà di realizzare l’intervento. La prossima settimana avverrà un altro sopralluogo sulla strada con l’ingegnere della ditta, poi finalmente i primi giorni di marzo partiranno i lavori.
Si tratta di un intervento di straordinaria importanza che permetterà il ripristino della viabilità lungo la S.P. Sipiccianese, interrotta a causa di un movimento franoso avvenuto al chilometro 9,100 nel centro abitato di Sipicciano (comune di Graffignano).
“Siamo estremamente soddisfatti per questo intervento – ha commentato il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Il tratto in questione è uno snodo di fondamentale importanza per tutta la Tuscia. I lavori che stanno per partire quindi non solo andranno a risolvere il disagio della popolazione sipiccianese, ma permetteranno un generale miglioramento delle condizioni del traffico veicolare sulle strade della Provincia. Un ringraziamento particolare va al Consigliere Maurizio Palozzi, delegato alla viabilità, trasporti e lavori pubblici, per aver seguito l’intera vicenda fin dalla fase progettuale".
Viterbo, 08 febbraio 2023
Condividi su:
UPI LAZIO IN AUDIZIONE SULLA LEGGE REGIONALE DI STABILITÀ E DI BILANCIO 2025 - Romoli: parere favorevole sui provvedimenti solo se verranno accolte le proposte normative illustrate
GAME UPI: M.A.G.I.A. - oggi ad Amatrice si sfideranno in una competizione MasterChef
XXXV ASSEMBLEA CONGRESSUALE UPI: - discorso del Presidente della Provincia di Viterbo in qualità di Presidente UPI Lazio
PROVINCIA DI LATINA: - in udienza dal Papa per celebrare il 90° anniversario dalla sua fondazione
PROVINCIA DI VITERBO: - conclusi i lavori di manutenzione sulla S.P. Bomarzese
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits