X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

INIZIATI I LAVORI DI POSA DELLE BARRIERE METALLICHE SU DUE DIVERSI PONTI DELLA SP VALLE DEL TEVERE - L’intervento è finanziato con un fondo del Mit che la Provincia di Viterbo è stata in grado ancora una volta di intercettare – Il Presidente Romoli: “Nei prossimi giorni partiranno anche altri cantieri

- L’intervento è finanziato con un fondo del Mit che la Provincia di Viterbo è stata in grado ancora una volta di intercettare – Il Presidente Romoli: “Nei prossimi giorni partiranno anche altri cantieri

Il progetto di riqualificazione della rete viaria della Tuscia, avviato nei mesi scorsi dalla Provincia di Viterbo, non coinvolge solo le strade. Ad essere interessati sono infatti anche ponti, cavalcavia e viadotti. È questo il motivo per cui nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di posa delle barriere metalliche in due diversi ponti della SP Valle del Tevere, all’interno del territorio del Comune di Bomarzo.

I ponti interessati dall’intervento sono quelli che permettono il passaggio attraverso il Fosso Formoni (Km 10 100) e il Torrente Vezza (Km 12 350). I lavori di posa delle barriere metalliche bordo ponte permetteranno dunque agli utenti della strada di attraversare questi due viadotti con maggiori condizioni di sicurezza alla guida.

L’intervento è stato finanziato con un fondo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che la Provincia di Viterbo è stata in grado di intercettare. “Un grande ringraziamento va a tutti i dipendenti del settore strade dell'Ente – ha commentato il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Da mesi stanno infatti lavorando duramente per realizzare complessivamente una grande opera di sistemazione delle strade della Tuscia”.

Nelle prossime settimane partiranno anche altri cantieri sulle strade della Provincia di Viterbo. Alcuni di questi interventi sono finanziati con fondi di bilancio messi a disposizione dall’amministrazione provinciale, altri da fondi ministeriali che l’Ente è stato in grado di ottenere partecipando a bandi e gare.

Viterbo, 24 luglio 2023




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits